Corradio Ballabio

Senior Private Banker

CorradoBallabio

Corrado Ballabio, Senior private banker, in Fineco dal 2012 dopo aver maturato una pluriennale esperienza nel mondo dei mercati dei capitali internazionali.
Laureato in Economia Aziendale con specializzazione Libera Professione presso l’Università Luigi Bocconi di Milano inizia il suo percorso professionale in Nikko Sec. come broker sul mercato azionario giapponese , prosegue con la stessa specializzazione in Robert Fleming ltd, società in seguito acquisita da gruppo JP Morgan Chase in cui sviluppa la sua esperienza fino a diventare Responsabile in Italia del desk Global Equity, partecipa in questo periodo alle principali operazioni di finanza straordinaria come IPO’s e Accellerated book building.
Dopo un passaggio in BNP Paribas nella sede di Londra con l’obiettivo di ristrutturare e ricostituire l’attività di intermediazione sui mercati asiatici per la clientela istituzionale viene chiamato in Centrobanca, corporate bank del gruppo Ubi come direttore Area Finanza con la responsabilità di rilanciare l’area Mercati, la gestione della tesoreria e delle posizioni di proprietà della Banca attraverso la gestione di un gruppo di 50 collaboratori.
Nel Team si è occupato del set-up organizzativo, di definizione delle strategie di sviluppo dei rapporti con la clientela mettendo a disposizione le sue competenze in ambito mercati azionari internazionali e l’ampio network di contatti sviluppato nel settore finanziario.Dal 2013 svolge la sua attività di Private Banker in FinecoBank.